Stage di Danza – Artedanza

Sale Marasino (BS) dal 4 al 9 luglio 2016

Dopo il grande successo delle passate edizioni si ripete lo stage di danza nella splendida cornice del lago d’Iseo, quest’anno ancora più ricco di occasioni per imparare e danzare insieme.

KAT WILDISH : DANZA CLASSICA – REPERTORIO – PUNTE

Ospite eccezionale dello stage anche quest’anno sarà Kat Wildish, presenza radiosa e popolare sulla scena della danza di New York City, ex prima ballerina del New York City Ballet e American Ballet Theatre, e insegnante ospite in tutti i più importanti stage internazionali del mondo. Quest’anno gli allievi dello stage avranno la possibilità di seguire oltre alle lezioni di danza classica anche le lezioni di repertorio con questa questa carismatica artista, preparando un pezzo in punta da presentare poi all’esibizione finale di sabato mattina.

DIEGO TORTELLI : DANZA CONTEMPORANEA

Con grande piacere siamo onorati di avere di nuovo ospite il coreografo ed insegnante Diego Tortelli, danzatore , coreografo e insegnante nelle più grandi compagnie del mondo. Formatosi presso l’accademia Nazionale di Roma, il Teatro alla Scala e Studio Harmonic di Parigi ha danzato per il Teatro alla Scala, al Ballet de Teatres di Valencia, al Luna Negra Dance Theatre di Chicago e al Ballet National de Marseille. Ora lavora come freelancer nelle più importanti compagnie sia come danzatore che come coreografo ( Bavarian State Ballet – Monaco di Baviera, Teatro Massimo – Palermo, Teatro Korzo – Olanda, MM Company – Reggio Emilia….).

ALFIE PARKER : MUSICAL THEATRE

Guest teacher di questa edizione sarà anche Alfie Parker direttamente da New York. Performer carismatico ha lavorato nei più importanti Musical a Broadway (Miss Saigon, Chicago, Memphis the musical, Evita, South Pacific…) ricoprendo ruoli solistici e di insieme. Si è esibito nei più importanti teatri americano con altre produzioni di famosi musical (Kiss me Kate, Swing, Aida, Sweet Chairty, Guys and dolls, the Wiz…) e ha preso parte a numerosi show per la televisione sia negli USA che nel resto del mondo e continua la sua attività di danzatore per le più famose compagnie di danza (Bill T. Jones Dance Company, Alvin Ailey American Dance Company…).
Attualmente impegnato nella produzione di Aladdin a Broadway – NYC dove ricoprirà anche il ruolo principale del Genio.

FRANCESCA MATRUNDOLA : DANZA CLASSICA – DANZE DI GRUPPO – PUNTE

Per le lezioni di classica degli allievi più giovani, danze di gruppo e punte Francesca Matrundola, danzatrice diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza (Roma) e perfezionata tra Montecarlo (Academie de danse classique Princesse Grace),Minsk in Bielorussia (Scuola D’Arte Coreografica) e corso di perfezionamento Mudra di Maurice Bejart, propone un lavoro molto efficace ed utile per l’impostazione sia tecnica che artistica dei ragazzi. Francesca Matrundola è guest teacher nei più importanti stage internazionali.

MATTEO CORBETTA : SBARRA A TERRA

Presenza fissa da anni allo stage di Artedanza, Matteo Corbetta (bellerino professionista diplomato al Teatro alla Scala di Milano e insegnante certificato American Ballet Theatre di New York) terrà lezioni di sbarra a terra per preparare la muscolatura e stabilizzare la postura dei danzatori (Kormat Floor Barre). Insegnante di danza classica e sbarra a terra, ospite in stage e seminari in moltissime città italiane e americane con una pluriennale esperienza nel lavoro di impostazione tecnica dei danzatori.

Gli allievi avranno la possibilità di seguire tutto il programma delle lezioni con il pacchetto completo oppure scegliere di partecipare solo ad alcune lezioni scegliendo nelle varie proposte di quest’anno.
Materie complementari: durante la giornata ci sarà la possibilità di seguire degli incontri in cui gli allievi potranno prendere parte ad attività complementari alle materie studiate durante il giorno (analisi video, costruire accessori per gli spettacoli, come cucire le punte in modo corretto, etc.)
Possibilità di partecipare alle lezioni OPEN (Gruppo C2) anche presentandosi prima della lezione e pagando la lezione singola di volta in volta.

telefono: +39 035 683180
sede@artedanzascuola.it