La scuola Artedanza nasce nel 1984 dall’iniziativa di Cristiana Perasti, che realizza così il proprio sogno di sempre.

La scuola apre una prima sede a Pontida affiancata dopo qualche anno dalla sede di Bagnatica.

L’impostazione scelta è quella della professionalità e del rispetto degli allievi che la frequentano, aprendo i propri corsi di danza sia a chi cerca semplicemente la soddisfazione di una propria passione sia a chi intende avviarsi all’attività professionale, garantendo a tutti l’attenzione e gli strumenti necessari per il perseguimento del proprio obiettivo.

Nei locali della scuola, allestiti secondo le specifiche esigenze della danza, vengono proposti numerosi corsi, insieme a saggi, stages e partecipazioni a rassegne di danza, che permettono agli allievi di confrontarsi e conoscere nell’ambito della danza altre realtà italiane e internazionali.

La Scuola Artedanza segue per la danza classica il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance), non tralasciando nel corso degli stages di proporre altri metodi per una più ampia conoscenza artistica.