Stage di Danza – Artedanza
Castione della Presolana (BG) dal 09 al 14 luglio 2018

Dopo il grande successo delle passate edizioni anche quest’anno la scuola Artedanza organizza lo stage di danza.
Cambia la location ma non la passione e il divertimento!

MATTEO CORBETTA: CLASSICO AVANZATO – PUNTE – REPERTORIO – SBARRA A TERRA
Presenza fissa da anni allo stage di Artedanza e punta di diamante per gli stage di danza classica nella scuola, Matteo Corbetta terrà lezioni di CLASSICO AVANZATO, PUNTE, REPERTORIO e l’immancabile SBARRA A TERRA, fondamentale per preparare la muscolatura e stabilizzare la postura dei danzatori (Kormat Floor Barre).
Ballerino diplomato presso la scuola di Balletto Cosi-Stefanescu, oltre che al Teatro alla Scala, Matteo è insegnante di danza classica all’American Ballet Theatre of New York, docente di sbarra a terra e ospite in stage e seminari in moltissime città italiane, europee ed americane con una pluriennale esperienza nel lavoro di impostazione tecnica dei danzatori.

ALFIE PARKER : MUSICAL THEATRE – DANZA CONTEMPORANEA
A grande richiesta, tornerà direttamente da New York Alfie Parker come guest teacher di DANZA CONTEMPORANEA e MUSICAL THEATRE. Performer carismatico e insegnante coinvolgente, Alfie ha lavorato nei più importanti Musical a Broadway (Miss Saigon, Chicago, Memphis the musical, Evita, South Pacific…) ricoprendo ruoli solistici e di insieme. Si è esibito nei più importanti teatri americani con altre produzioni di famosi musical (Kiss me Kate, Swing, Aida, Sweet Charity, Guys and Dolls, the Wiz…) e ha preso parte a numerosi show per la televisione sia negli USA che nel resto del mondo e continua la sua attività di danzatore per le più famose compagnie di danza (Bill T. Jones Dance Company, Alvin Ailey American Dance Company…)
Dal 2016 è performer fisso nel cast del musical Aladdin a Broadway nel ruolo principale del genio.

LETIZIA FABBRUCCI : CLASSICO PRINCIPIANTI – INTERMEDIO – PUNTE – COREOGRAFIA
Per le lezioni di classica degli allievi più giovani, intermedio, punte e coreografia avremo l’onore di avere nel nostro corpo insegnanti Letizia Fabbrucci.
Docente di propedeutica alla danza classica presso l’Accademia del Teatro alla Scala, è stata anche insegnante di danza classica alla S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza).
Insegnante certificata di “Polestar Pilates Matwork”, tiene corsi di Pilates Matwork in numerose scuole, tenendosi in costante aggiornamento con insegnanti di fama internazionale sia per la Danza Classica Accademica che per il Pilates.
Da gennaio 2012 inizia il percorso di formazione di Body Flying e nel 2013, su richiesta di Antonella Faleschini, ideatrice del metodo Body Flying, elabora un programma specifico per ballerini, presentato anche in Accademia Teatro alla Scala.
Nel 2016 si certifica come insegnante “Polestar Pilates Studio” specializzandosi sulle tecniche di riabilitazione utilizzando i grandi attrezzi.

Gli allievi avranno la possibilità di seguire tutto il programma delle lezioni con il pacchetto completo oppure scegliere di partecipare solo ad alcune lezioni scegliendo nelle varie proposte di quest’anno.

Materie complementari: durante la giornata di Sabato 14 Luglio, i partecipanti ai corsi di coreografia, musical, contemporanea e repertorio avranno l’opportunità di esibirsi nella dimostrazione di fine stage.

I corsi e le discipline sono divisi per fasce di età:
CORSO A: 8-11 anni / discipline disponibili: classica – coreografia
CORSO B: 12-15 anni / discipline disponibili: classica (+punte) – sbarra a terra – coreografia –
musical – contemporanea
CORSO C: dai 16 anni / discipline disponibili: classica – sbarra a terra – repertorio con punte – musical – contemporanea

NOVITÀ 2018: tariffa speciale per chi si iscrive entro il 30 Aprile 2018!!!

Per maggiori informazioni :
sede@artedanzascuola.it