Il movimento gioca una parte fondamentale nello sviluppo dei bambini.

Gli anni della prima infanzia rappresentano un periodo di crescita e di sviluppo rapidi in cui i bambini prendono coscienza dei propri corpi e di ciò che possono farne.
Il movimento ha un ruolo centrale nel programma che Scuola Artedanza propone, dove i bambini partecipano a lezioni adatte al loro stadio di sviluppo.

I programmi utilizzati da Scuola Artedanza sono il risultato di una sintesi di teorie e ricerche accademiche relative allo sviluppo; sono stati concepiti e strutturati tenendo presente lo sviluppo intellettuale, emotivo e motorio dei bambini.
I bambini possono cominciare a frequentare le lezioni con la massima tranquillità e sicurezza dall’età di 3 anni e continuare, se questo è il loro desiderio, fino ad un livello professionale.

I bambini progrediscono a piccoli passi in modo tale che i loro corpi non debbano mai fare degli sforzi che potrebbero provocare problemi a causa della loro giovane età.
Durante il corso imparano a coordinare meglio la mente e il corpo, a migliorare il proprio portamento, a perfezionare i loro movimenti e ad accrescere la resistenza fisica; serve, inoltre, ad aumentare il livello di sicurezza e disciplina ed insegna ad apprezzare la musica.

Categorie: NEWS