Nel 1999 inizia a studiare danza classica con metodo RAD con la direttrice Cristiana Perasti, presso la scuola Artedanza. Dal 2005 al 2008 studia anche danza modern jazz con l’insegnante Mariella Citerio e dal 2013 partecipa ad un corso di danza contemporanea tenuto da Nicola Bertelli.

Nel novembre 2000 supera l’esame di Primary, esaminatrice Maria Silvana Bertulla.

Nell’aprile 2002 supera la Presentation Class di 1° grado.

Nel marzo 2003 supera l’esame di 2° Grado, esaminatrice Jacqui Stuart.

Nell’aprile 2004 supera l’esame di 3° grado, esaminatrice Robyn Charlton-Kelly.

Nell’aprile 2006 supera l’esame di 5° grado, esaminatrice Helen Calman.

Nel marzo 2008 supera l’esame di 6° grado, esaminatrice Karen Stephens.

Nel marzo 2010 supera l’esame di 7° grado, esaminatrice Denise Shaw.

Nel marzo 2012 supera l’esame di 8° grado, esaminatrice Annette Diricks.

Nel marzo 2014 super l’esame di Intermediate, esaminatrice Katherine Hamblin.

Nell’aprile 2016 supera l’esame di Advanced Foundation, esaminatrice Stephanie Jane Webley

Nell’ aprile 2018 supera l’esame di Advanced 1, esaminatrice Judith Vardy

Vince nel 2004 una borsa di studio, assegnatagli da Matteo Corbetta, Maria Silvana Bertulla e Tassetti Sonia.

Dal 2005 partecipa a diversi stage con insegnanti qualificati, tra i quali Matteo Corbetta (danza classica e sbarra a terra), Renata Justino (danza classica), Roberta Botti (danza classica e punte), Kat Wildish (danza classica e repertorio), Nicola Bertelli (danza contemporanea), Michele Merola (danza contemporanea), Diego Tortelli (danza contemporanea), Francesco Gammino (danza contemporanea), Chiara Borghesi (danza contemporanea), Alfie J. Parker (musical theater) e Paolo Tagliaferro (Progressing Ballet Tecnique).

Con la scuola Artedanza prende parte a vari eventi, spettacoli e concorsi nelle province di Bergamo e Brescia e nel febbraio 2017 a Danzainfiera a Firenze dove studia con Sarah Lamb e Liliana Cosi.

Nel 2013 inizia ad approcciarsi all’insegnamento cominciando un percorso formativo sotto la guida di Cristiana Perasti. Segue un corso di anatomia applicata alla danza tenuto dalla stessa e inizia ad assistere la suddetta durante le ore di lezione.

Inoltre dal 2013 insegna propedeutica e danza classica nella sede distaccata di Grumello del Monte.

Nel gennaio 2014 partecipa al seminario Approccio alla danza- ciclo preparatorio predisciplinare per bambini dai 4 ai 6 anni , presso l’associazione Alidanza a Pavia.

Nel febbraio 2017 partecipa al corso ufficiale organizzato dalla Royal Academy of Dance Dance your own tunes, tenuto dalla Tutor Renata Justino.

Dal 2016 insegna pre-danza e pre-primary e affianca la direttrice Cristiana Perasti nei corsi di danza classica.

A ottobre 2021 ha ottenuto Il Certificate in Ballet Teaching Studies con Royal Acedemy of Dance.

Dal 2022 insegna nella sede di Gorlago anche pilates, oltre che movimento creativo, propedeutica alla danza e danza classica.