Sonia Tassetti, nata a Bergamo il 22-03-1971, inizia i suoi primi passi musicali in tenera età con l’insegnante Flavia Mosca, diplomata in pianoforte e clavicembalo presso il conservatorio di Bergamo.
Un’insegnante che gli trasmette la grande dedizione, rispetto, sacrificio e amore per la musica.

All’età di 20 anni insegna presso la scuola S.Cecilia di Bergamo, nel frattempo continua i suoi studi musicali con l’insegnante Ruggero Ruocco vice direttore del Conservatorio di Brescia e grande concertista. Un’insegnante molto rigido e meticoloso che le trasmette la precisione tecnica e pianistica. Con lui affronta molti concorsi e nel 1998 si diploma presso il conservatorio di Verona.

I suoi studi continuano con il perfezionamento pianistico.

Tassetti, concertista e insegnante, dedica la sua vita in modo particolare all’insegnamento, aiutando anche i ragazzi del Conservatorio di Bergamo ad affrontare questo grande studio con rispetto, dedizione, amore, sviluppando l’espressione e la tecnica pianistica.

Collabora con la scuola Artedanza dal 2003.