Silvia inizia a studiare danza moderna nel 2005, presso la scuola Artedanza di Cristiana Perasti.

Grazie all’insegnante di modern-jazz Elena Lorenzi riesce a studiare la disciplina in modo approfondito sostenendo ogni 2 anni esami orientativi-valutativi presso Alidanza superati con buoni voti.

Nel frattempo oltre a partecipare a numerosi stages con insegnanti qualificati, grazie alla scuola Artedanza prende parte a diverse manifestazioni, eventi e spettacoli sul territorio.

Da 3 anni a questa parte, Silvia inizia a dedicarsi anche allo studio della danza classica con Cristiana Perasti e della danza contemporanea con il ballerino/maestro Nicola Bertelli.

Nel 2013 segue un corso di anatomia applicata alla danza tenuto da Cristiana Perasti.

Inizia nel 2015 ad affiancare l’insegnate Elena Lorenzi nell’insegnamento e talvolta sostituisce le insegnanti di modern-jazz della scuola.

Dopo un percorso di formazione con Mary Citerio, nel 2015 inizia ad insegnare BODY FITNESS sempre presso le palestre della scuola Artedanza.

Da un anno a questa parte Silvia continua il suo percorso di studi anche con Annarita Larghi, ballerina e coreografa televisiva di fama nazionale.

Per iniziare il suo percorso di insegnamento nel 2017 decide di iscriversi al corso Acsidee, ovvero un corso di formazione professionale che mira a promuovere un’approfondita preparazione e un costante aggiornamento delle tecniche di educazione ed insegnamento grazie ad insegnanti ampiamente qualificati.

Silvia ottiene il diploma di insegnante di danza moderna riconosciuto dal CONI nel maggio 2018, ottenendo ottimi risultati.