cristina ingala

Cristina Ingala, nata a Melzo nel 1982, si è trasferita a Bergamo nel 1989, dove ha subito preso parte alla squadra di Atletica Leggera della Pianura Padana con vari ruoli sportivi : Marcia, Salto in alto, Salto in lungo, Mezzofondo e Staffetta partecipando a varie gare provinciali e regionali.

Col passare degli anni la curiosità e la voglia di nuove esperienze la portano a frequentare discipline di vario genere, passando dalla pallavolo al calcio femminile, arrivando alle arti marziali come la Box, Low Kick e il Semicontact, partecipando anche a gare. Parallelamente a queste discipline però c’era sempre una costante: il pilates. Frequentato prima come allieva per un bisogno personale, è diventato poi una vera e propria professione.

Nel 2011 si diploma come pilates instructor 1° livello, presso la scuola F.B.I di Milano Marittima con Boris Barzani (Responsabile Nazionale del Settore Tecnico).

Dal 2011 a oggi Cristina ha frequentato molti corsi di aggiornamento ed ha conseguito vari diplomi di vario genere nel mondo del fitness come: istruttrice di fitness musicale presso la scuola Non Solo Fitness nel 2013, jumping instructor presso la scuola DKC Trainers nel 2014, functional global circuit instructor presso la scuola Tone Target nel 2016, personal trainer 1° livello presso CSEN nel 2018, tone target trainerpresso la scuola Tone Target nel 2018.

Nel 2012 ha frequentato anche un corso di “tecniche del massaggio classico” per avvicinarsi di più alle esigenze del tipico cliente frequentatore del corso di Pilates.

Da settembre collabora con Scuola Artedanza, dove insegna PILATES e continua ad aggiornarsi con la passione di sempre.