Assia Gherardi inizia il suo percorso nella danza all’età di 5 anni presso la scuola di danza TDH.

Negli anni si approccia allo studio della danza classica, moderna, tip tap e hip hop.

Arricchisce la sua formazione con diversi stage sia a livello nazione che internazionale con insegnanti come Paola Tricerri, Daniele Baldi, Irma di Paola, Michele Nocca, Riccardo Battaglia, Parsons Dance, Kledi Kadiu e Alvin Ailey Dance School.

Recentemente frequenta lezioni presso Broadway Dance Center e Steps on Broadway a New York.

Nel 2022 partecipa al Concorso Internazionale Danza Giovani Città di San Remo classificandosi in 4 posizione con la coreografia di gruppo “Bocca di Rosa”.

Nel 2020, studiando con Anna Rita Larghi, consegue il diploma da Insegnante di danza di secondo livello certificato dal CONI.