Nel 1984 inizia dapprima lo studio della danza classica e dopo poco quello della danza moderna.
Frequenta l’ Istituto per la formazione coreutica con insegnanti abilitate dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma tra cui Laura Fiora e Nadia Alessandro. Studia con Oxana Kitchenko, ballerina del teatro Bolshoi di Mosca e si approccia al Modern con Karen Stange. Partecipa a numerosi stages con Robert Strayner, Ranko Yokoyama, Matt Mattox e Larrio Ekson.

Consegue l’ammissione alla scuola del Teatro alla Scala di Milano, all’Accademia Nazionale di Danza (Roma) e all’Accademia del Teatro Nuovo di Torino.

Partecipa a numerosi concorsi tra cui “Agon 1994” a Torino e “Concorso Danza Europa” a Mantova vincendo borse di studio che le permettono di entrare in importanti contesti anche all’estero tra cui la frequenza ai corsi professionali di danza classica con Silvia Humaila, Prima ballerina del Teatro di Stato di Timisoara (Romania) e con Ekaterina Maximova (Russia).

A segnare in modo esponenziale la sua preparazione è la frequenza al Centre de Formation Professionnelle OFF JAZZ a Nizza in Francia diretto da Gianin Loringett, dove studia approfonditamente oltre alla danza classica anche danza contemporanea e claquettes americane (tip tap) e dove avverte che il Modern jazz è la forma espressiva che più ama.

Viene scelta per diversi spettacoli all’Opera de Nice e fa parte del cast di un cortometraggio (produzione ESRA). Supera brillantemente un provino per una produzione dellEurope Ballet Art e lavora con Angelo Monaco e Huges Salgas. Fa parte del corpo di ballo di “Compagnia Bella”, trasmissione della T.S.I. (Televisione Svizzera Italiana).

Rientrata in Italia, dal ‘99 lavora nella compagnia Pep Up di Sonia Usurini, di cui diviene assistente.
In qualità di ballerina classica è testimonial di uno spot televisivo.

Inizia ad insegnare danza Modern jazz presso il CSC anymore allenandosi continuamente a Milano con Virgilio Pitzalis, Daniel Tinazzi e Anna Rita Larghi e seguendo con costanza numerosi corsi di formazione per insegnanti presso lo IALS di Roma Con Mauro Astolfi, Bill Goodson, Franco Miseria, Brian Bullard, Marco Garofalo, Evelyn Hanack, Garrison e Roberto Croce.

Sempre a Roma studia nozioni di regia cine-televisiva e preparazione ai casting; approfondimenti teorici di storia della danza con Vittoria Ottolenghi e Alberto Testa.

E’ ballerina e assistente coreografa nella produzione Centro Spettacolo Culturale/Centro Didattico Produzione Musica/Teatro Prova per la realizzazione di un musical dal titolo “Mood Indigo – Echoes of Harlem”.

Collabora in numerose rappresentazioni con la compagnia di Franz Cancelli e con il Teatro “Lavori in corso”.
Prende parte ad un cortometraggio trasmesso su SKY.

Al Festival Danza Estate 2005 di Bergamo presenta lo spettacolo “L’ombelico, segno di sè” di cui è coreografa e interprete insieme al flautista M°Stefano Lanza.

In seguito frequenta un corso di specializzazione per insegnanti di Modern jazz presso l’International Dance Association (I.D.A.) di Ravenna studiando con Steve La Chance, Jason Parsons, Michele Oliva, Mauro Mosconi, Mia Molinari, Daniele Ziglioli, Roberta Broglia, Massimiliano Scardacchi, Virgilio Pitzalis , Rita Valbonesi e Christopher Huggins; al termine del quale ottiene con il massimo dei voti il diploma di abilitazione all’ insegnamento.

Consegue un master in sbarra a terra e tecniche posturali sotto la guida di Alex D’Orsay.

Insegna MODERN JAZZ, musical e sbarra a terra in diverse scuole di Bergamo e provincia tra cui oltre al CSC la scuola di danza di Svetlana Pavlova, la scuola Attitude di Serenella Barbieri, Scuola di danza dell’Isola di Clara Pasinetti, A passo di danza di Marina Perini e Artedanza di Cristiana Perasti dove propone con entusiasmo anche stages di body percussion, tv dance e heels.

Realizza degli estratti di famosi spettacoli musicali quali “Cats”, “Fame”, “Singing in the rain” e “Grease”.
Collabora con scuole materne in qualità di insegnante di approccio ludico alla danza e propedeutica.

Prepara le allieve agli esami valutativi/orientativi conseguiti con l’associazione Alidanza ottenendo sempre ottimi riscontri.
Prepara inoltre con successo alcune allieve alle selezioni per accedere ad importanti Accademie di Danza in Italia tra cui la Deha Ballet di Steve La Chance (Ravenna), la M.T.S. e lo S.P.I.D. di Milano.

Partecipa con le sue coreografie a diverse manifestazioni tra cui Lilliput il villaggio creativo e numerose “notti bianche” della provincia di Bergamo.

Prende parte ad uno spot della UPC Cable Com con Michelle Hunziker per la tv svizzera e austriaca.

Frequenta un corso di formazione per insegnanti con Laura Buzzetti (allenatrice squadra Nazionale di ginnastica ritmica) mirato alla preparazione fisica, al potenziamento e allungamento muscolare per la danza.

Si allena e si aggiorna costantemente con corsi di perfezionamento e aggiornamento per insegnanti e coreografi sia in Italia con Virgilio Pitzalis, Manuel Frattini e Francesco Squillaci; che all’estero in sedi illustri come il Broadway Dance Center di New York.
Frequenta il Summer dance festival di Livorno 2017.

Dedica la vita all’insegnamento con entusiasmo, passione, disciplina ma anche dolcezza prestando molta attenzione al rispetto delle differenze fisiche e caratteriali dei suoi allievi.