Teresa Lauriola, nata a Bergamo nel 1987, è sempre stata affascinata dal mondo della danza.

All’età di 6 anni entra a far parte del rinomato gruppo di ginnastica artistica di Brusaporto con il quale ha partecipato a gare provinciali e regionali.

Crescendo sperimenta l’hip hop e i balli latino americani fino a scoprire nel 2009 la danza che più la soddisfa: si avvicina quindi alla danza del ventre per curiosità iniziando a studiare presso la scuola di danza “Otra vez” di Gorlado, fino a quando nel 2011, sentendo un bisogno di crescita, facendosi questa passione sempre più forte, si iscrive alla scuola di danza Ambra Bellydance, ed entra a far parte dell’ “Ambra Bellydance Group” dove partecipa a corsi intensivi di danza del ventre, 2 volte a settimana con Kitija Purmale, insegnante della scuola di danza.

Inizia ad esibirsi in gruppo nel 2012 fino ad arrivare ad esibirsi come solista nel 2014.

Gli stili studiati presso l’ambra bellydance: orientale, kaliji, drum, shaabi, saidi, oriental spanish, dabke, pop oriental.

Partecipa a svariati festival internazionali di danza del ventre dove gareggia come solista in competizioni internazionali: sia all’estero, El Hana a Riga e Egypto en Barcelona a Barcellona, sia in Italia, Orientalya a Brescia, Heshk Beshk a Venezia e Bellyexplosion a Roma dove si classifica terza nella gara da solista.
Durante i festival partecipa a vari stage con illustri maestri del mondo della danza Orientale: Kalhed Mahmoud, Tito Seif, Camelia of Cairo,Yousry Sharif, Aida Nour, Wael Monsour, Yasser Alswery, Nour, Kazafi, Randa Kamel etc.

Inizia l’attività di assistente ai corsi tenuti dalla sua insegnante nel 2013 e dal 2016 insegna ad alcuni corsi della scuola Ambra Bellydance.

Attualmente continua a studiare ed insegnare allo stesso tempo presso l’Asd Ambra Bellydance.

È l’insegnante di DANZA DEL VENTRE presso la nostra Scuola.